Come personalizzare un cappotto in 2 semplici mosse

Vi è mai capitato di entrare in un negozio e trovare un capo d'abbigliamento bellissimo, che non costasse neanche tantissimo, della vostra taglia...sembra tutto perfetto, ma una vocina dentro di voi vi ripete che c'è qualcosa che manca a quel capo, qualcosa per renderlo più personale, più vostro...e così lo lasciate appeso lì e ve ne andate.
Sbagliate.
Alla fine basta poco per personalizzare un capo d'abbigliamento e spesso non servono neanche grandi doti sartoriali per farlo.

Bentornati su AyidaK's Garden!
Come state??
Con l'articolo di oggi vedremo come si può personalizzare un semplice cappotto in poche mosse e spendendo pochissimo!


Il cappotto di cui mi sono innamorata pazzamente è questo nella foto qui accanto, trovato (per caso) a Piazza Italia mentre cercavo delle camicie per mio fratello.
L'ho visto e l'ho subito provato...era bianco candido, morbido, con un collo/cappuccio avvolgente...mi sono guardata allo specchio e sembravo un orsetto polare (che per la cronaca sono i miei animali preferiti)...ero molto tentata dal comprarlo, ma gli mancava qualcosa.
Solitamente io nei cappotti la prima cosa che guardo sono i bottoni, se non mi piacciono quelli è difficile che io lo compri e qua mancavano del tutto, aveva solo dei bottini automatici (che formavano un doppiopetto) nascosti all'interno.

Così ho rimesso giù il cappotto e ho ripreso a vagare per il negozio, ma continuavo a pensare a quel cappottino bianco.

Poco dopo però sono tornata indietro e l'ho acquistato avendo ormai deciso le piccole modifiche da fare per poterlo rendere più "mio": avrei cucito dei bottoni di bellezza in corrispondenza degli automatici che già c'erano. Chi mi conosce, sa che io ho una passione (quasi ossessione) per i bottoni, ne ho di tutti i tipi, forme e colori a casa, per cui non è stato molto difficile trovarne di adatti per questo cappotto. Ho optato per dei bottini abbastanza grandi (3/4 cm di diametro) di metallo che ricordano quasi dei fiori.
Dopo aver finito di cucire i 6 bottoni corrispondi agli automatici mi sono resa conto che lasciavano un grandissimo vuoto nella parte inferiore, così ho deciso di aggiungerne una quarta fila alla stessa distanza delle altre ed all'interno, in corrispondenza, ho aggiunto anche degli automatici perché l'abbottonatura originale terminando così in alto lasciava passare troppo freddo.

Ed ecco fatto.
Personalizzazione finita.
Alle volte basta veramente poco: cambiare dei bottoni, aggiungere dei nastri, accorciare/allungare, ecc. le possibilità sono infinite!

Sono riuscita a darvi qualche suggerimento per quel capo che vi piace, ma che non vi convince fino in fondo che tenete rinchiuso nell'armadio?!
Se sì, lasciate un bel +1 o un "mi piace" che mi fa sempre un gran piacere!


Vi aspetto sempre qui la settimana prossima con un nuovo articolo che vi lancerà una "sfida" lunga 30 giorni per migliorare nella realizzazione dei propri costumi, nell'organizzazione, nel migliorare a posare, ecc.

Commenti

Post più popolari