30 Days Cosplay Boot Camp

Avete presente quella sensazione che si ha a volte, quando sei pieno di energie e vuoi fare qualcosa, iniziare subito un nuovo progetto, ma non sai da dove partire? A me capita subito dopo una fiera, ma solitamente lo spazio attorno a me è un tale disastro che non si riesce a combinare nulla di produttivo. Oppure quando siete da un bel po' fermi per varie ragioni dal creare cosplay, vorreste riprendere, ma non avete idea di come si possa fare.

E così rimandi, ancora ed ancora.

Continuare a procrastinare non è un bene, così mi sono messa a pensare a cosa si potrebbe fare per uscire da questa impasse e sono riuscita a buttar giù questo programma di 30 giorni in cui ogni giorno hai una "missione", chiamiamola così, da compiere. Piccole cose, piccoli passi per riprendere in mano i progetti da dove li avevi lasciati. 
Questo "campo di addestramento" per cosplayer servirà sì a ricominciare a creare qualcosa, ma allo stesso tempo ti sfiderà a migliorare ed imparare delle tecniche nuove e ti aiuterà anche nel riorganizzare sia lo spazio (iniziamo le pulizie di primavera in anticipo!) che la tua mente. 


Ho deciso che io stessa inizierò questa piccola sfida di 30 giorni e posterò (o cercherò di postare) una foto sul mio instagram e sulla mia pagina facebook sotto l'hashtag #30DaysCosplayBootCamp a partire da lunedì prossimo (19 febbraio). Voglio pubblicare le foto così che io sia spronata a continuare il più possibile!

Chi si unità a me?!
Mi farebbe veramente molto piacere avere dei compagni di addestramento!



Ma passiamo alle cose concrete...quali sono le sfide giornaliere?
Ecco qua sotto il programma dell'intero mese:


Alcune di queste "sfide" sono abbastanza chiare, altre invece hanno bisogno di un po' di spiegazione: come i before/after: basterà cercare una foto vecchia ed una più recente e fare un piccolo confronto; ad esempio del before/after sartoria si intende un confronto fra il primo cosplay sartoriale fatto e l'ultimo realizzato, paragonandoli si potrà vedere sia quanta strada si è fatto dall'inizio, ma anche quanta ancora ce n'è da fare!

Vi voglio lasciare anche qualche articolo che vi potrebbe tornare utile!







Mi raccomando, rimanete concentrati per tutta la durata della sfida e vedrete che ritornerete a cucire cosplay senza neanche accorgervene!

Se vi è piaciuta questa proposta lasciate un bel +1 o un "mi piace" che mi fa sempre un gran piacere!


Commenti

Post più popolari