The long road to Lucca (non quest'anno...)

In questo periodo dell'anno solitamente pubblico un articolo intitolato "the long road to Lucca" (che sia qua o su DeviantArt), ma quest'anno la strada si è interrotta. 
Per una serie di motivi, i giorni in cui sarei potuta essere presente all'evento Comics più grande d'Italia sono scesi mano a mano, fino a diventare zero.



Ero partita all'inizio dell'anno già sapendo quale sarebbe stato il cosplay grosso (anzi due) che avrei portato alla gara di Lucca (avevo anche già in mente tutta la scenetta, avevo anche già comprato la parrucca...), ma a lavoro mi hanno detto che non avrei mai avuto neanche un giorno di ferie in quel periodo, così ho accantonato il progetto perché decidere di fare la gara scendendo in giornata è come spararsi su un piede ammettiamolo. Poco male, sopravvivo lo stesso ho pensato. Mi bastava scendere anche solo un giorno, vedere quegli amici che praticamente riesco a vedere solamente una volta all'anno, essere immersa in quel mondo fantastico, colorato e brulicante di creatività che è il cosplay, vedere e prendere spunto da tutti quei bravissimi cosplayer che da tutta Italia si ritrovano tutti assieme a Lucca.
Invece no, la vita ha altro in serbo per me a quanto pare.
Per una serie di problemi famigliari molto probabilmente dovrò rinunciare anche al giorno singolo a Lucca...non mi sto lamentando sia chiaro, la famiglia prima di tutto, sicuramente prima del cosplay.  In fatti questo periodo mi sta anche incasinando la pubblicazione qua sul blog...durante le ferie estive mi ero preparata tutta una bellissima agenda con tutti i futuri articoli, con tanto di titoli, argomenti, tag e perfino quali foto fare per quegli articoli, ma sta saltando più o meno tutto quanto. Un po' per il poco tempo, un po' per la mia memoria da pesce rosso che non si ricorda di dover fare le cose e un po' per la stanchezza cronica che ho attorno, faccio fatica a fare qualsiasi cosa. Non sarebbe un grosso problema (muore qualcuno se non pubblico un articolo a settimana? Non credo proprio...), se sono non fosse che comunque la mia testolina continua a lavorare a pieno regime (non so veramente come faccia) e a tirar fuori mille idee, mille progetti, uno più bello dell'altro, che vorrei iniziare immediatamente, ma che accantono, in vista di tempi migliori.
Questo è il periodo che sto passando, sostanzialmente ho cose più importarti a cui pensare, ma è molto triste per me rinunciare ad un "rituale" come Lucca, che fin dalla prima superiore (quindi ormai 12 anni fa) si è sempre ripetuto. Ogni anno c'era un Lucca per cui prepararsi, per cui organizzarsi, c'era un prima e un dopo Lucca. Quest'anno invece non ci sarà, ed ogni volta che ci penso mi viene una piccola fitta al cuore.
Ma sappiate che ovunque io sarò in quei giorni, a casa, in ospedale, al bar (al lavoro no perché altrimenti mi taglia le mani), sarò con il cellulare in mano a guardare (e sbavare) su tutte le foto che pubblicherete; quindi, da bravi bimbi, pubblicate tante foto e fatemi sentire come se fossi là anch'io!

PS: continuo comunque a sperare in un miracolo...accendete un cero a qualsiasi divinità, di certo non può far male!

Commenti

Post più popolari