Noventa Comics 2017

Buongiorno a tutti, miei bravissimi cosplayer (e non)!
Come state??

Il mio periodo incasinato purtroppo continua e ho come l'impressione che continuerà per parecchio tempo ancora...


Ma parliamo di cose belle, questa domenica mi sono ritagliata lo stesso il tempo per andare al Noventa Comics per poter aiutare Cristiana, Paolo e Marco a gestire la gara di cosplay, come abbiamo fatto negli ultimi tre anni.

Ogni anno i ragazzi di Radio Noventa riescono sempre ad aggiunge qualcosa di nuovo e a migliorare questa fiera, giunta ormai alla sua terza edizione. Non sto neanche qua a farvi l'elenco di tutti gli ospiti e di tutte le interviste che erano in programma, di tutte le cose che erano in esposizione, semplicemente perché altrimenti sarebbe un articolo di 3/4 pagine...il prossimo anno venite e vedrete tutto con i vostri occhi!

Purtroppo in quest'ultimo mese sto spostando il mio armadio cosplay in altra sede e per il momento tutti i vestiti sono ammonticchiati sopra ad un tavolo (...speriamo non si rovinino!) e quindi non avevo altra soluzione che riportare Leila Malcal, non che mi dispiaccia eh, ma visto che l'avevo già portata da poco al Play.Vi avevo voglia di cambiare un po'. Sono stata tutto il giorno dietro al banchetto delle iscrizioni per la gara e non ho avuto neanche un po' di tempo per andare a fare qualche foto purtroppo...va beh che come al Play.Vi, anche qua ad un certo punto ha iniziato a piovere...forse è proprio questo cosplay a portar sfortuna.

Ma parliamo della gara.
Quest'anno presentata meravigliosamente da Kristian Anderson, mentre la giuria quest'anno era composta da: Marta ValkyrProps, StefanyGin, Pietro Andriolo e Giacomo JJ Gemo.
Una novità di quest'anno, a cui abbiamo veramente tenuto, è stato il banchetto (per quest'anno piccolo, ma l'anno prossimo chissà...) dove i giudici hanno potuto esporre i loro lavori ed in più la bravissima Marta ha anche tenuto una breve dimostrazione/workshop sul palco su come si realizzano le armature e gli accessori per i cosplay!
Pentiti vero di non essere venuti??
Pochi iscritti alla gara, questo è vero, ma i cosplayer erano tutti veramente bravi e belli: c'erano personaggi di serie vecchie, c'erano genitori che facevano coppia con i figli, c'erano cosplayer giovanissimi e persone che si sono avvicinate al cosplay a tarda età.
Una cosa meravigliosa.
Questo è il cosplay che ci piace.
Non facciamo i perbenisti, ci sono stati effettivamente alcuni problemi, alcuni scontri, fidatevi che non è mai tutto perfetto come sembra, ma l'importante è secondo me è affrontare le cose e (cercare) di risolverle, almeno per quello che si può, o almeno chiarire la situazione subito, in modo che la cosa non si ripeta.

Tutti bravi, tutti gentili, ma rimaneva comunque una gara, ed una gara che si rispetta ha pure dei vincitori:

Miglior MASCHILERiccardo Villani - Ingegner Cane [Mai Dire Domenica]
Miglior FEMMINILEChiara Nardi - Harley Quinn [Batman The Animated Serie]
Miglior GRUPPOMiriam Schlitter e Christina Verardo - Ariel e Ursula [La Sirenetta Disney]
Miglior ACCESSORIO: Oscar Mavaracchio - Loki [Marvel Universe]
Miglior INTERPRETAZIONEGreta Leah Wagner - Linda Perry dei 4 Non Blondes in "What's Up"
Menzione speciale della GiuriaAndrea Scattolin e Emanuele Montana - Il Custode e Joseph [The Evil Within]

L'ultima novità di quest'anno (almeno all'interno del contest cosplay) è che il miglior maschile ed il miglior femminile l'anno prossimo avranno l'opportunità di sedersi in giuria, così da vedere anche "l'altra parte".
Vi aspettiamo numerosi il prossimo anno!
Per rimanere sempre aggiornati seguite la pagina: Noventa Comics!

Commenti

Post più popolari