Play.Vi 2017


Buongiorno a tutti quanti!
Come state miei bravissimi cosplayer e non?!

Visto? Il blog è più attivo che mai, questa settimana vi beccate persino DUE articoli!

In quello di oggi vi voglio parlare del Play.Vi, 3 giorni dedicati al gioco non tecnologico. L'evento si è tenuta in Corso Fogazzaro a Vicenza organizzato da: Artefici del fuoco, Come un Incantesimo e MagnaGato - Tana dei Goblin Vicenza. Dopo alcuni anni, finalmente l'evento è tornato a svolgersi in centro a Vicenza!
E' stata (almeno per me) una giornata corta e molto umida, ma molto carina!



Alla domenica pomeriggio (ultimo giorno dell'evento) si è tenuto il consueto contest cosplay che, come gli scorsi anni, è stato organizzato e gestito dai favolosi Cosplayers Vicentini (gruppo che mi ha introdotto al cosplay in pratica <3)!
La giuria era composta da Valentina Dido, Nemes Cosplay, Zethone - Zeth Castle e da me. Credo di non essermi mai divertita così tanto a stare in giuria come questa volta!
Non ci sono stati tanti partecipanti al contest a causa della pioggia (effettivamente era più un pomeriggio da divano, tea caldo e netfilx), ma devo dire che comunque c'erano dei cosplayer che meritavano veramente molto. Purtroppo alcune delle esibizioni sono state visibilmente ostacolate dal gazebo che proteggeva il palco dalla pioggia (grazie al cielo almeno nessuno a scivolato!) altre invece sono andate che era una meraviglia! Volevo fare i complimenti a tutti quelli che si sono messi in gioco e hanno provato a partecipare, in particolare mi hanno colpito moltissimo (in senso positivo) due ragazze che alla fine delle premiazioni sono rimaste a chiedere un po' di consigli per le loro future esibizioni ed la realizzazione dei loro cosplay! Non mi sento per niente una "pro", ma per quel che ho potuto ho cercato di essere più di aiuto possibile, in sostegno anche degli altri giurati interpellati. Questa cosa da parte loro dimostra veramente la voglia di imparare e migliorarsi ogni volta, tirare fuori qualcosa di buono da ogni contest, anche se non si vince, e credo che sia una delle cose da ammirare di più di una persona! Brave, continuate così!

E a proposito di migliorasi sempre, domenica ho riportato (finalmente) Leila Malcal da Code Geass: Akito the Exiled e visto che quando vidi le foto di quando la portati a Lucca con le calze nere e le ballerine il mio primo pensiero fu: "ma che c***o mi è venuto in mente?!", ho fatto come si deve degli stivali rivestendo delle vecchie scarpe con il tacco che sono venuti proprio bene e fanno la loro porca figura e rendono AyidaK molto contenta!
Voglio programmare per quest'inverno anche un bel photoset con Leila per avere delle foto fatte come si deve visto che ieri non sono riuscita a fare neanche mezza foto a causa proprio della pioggia...ma questo lo vedremo più avanti!

Non dimenticatevi di seguirmi sulla mia pagina Facebook e sul mio profilo Instagram per foto, video e "dietro le scene"!

Lasciate un bel +1 o un "mi piace" su facebook

se questo articolo vi è piaciuto!

Ci sentiamo giovedì per l'articolo ufficiale della settimana!

Commenti

Post più popolari