COSPLAY TIPS: 5 consigli per posare per le foto

Buongiorno a tutti quanti!
Come state miei bravissimi cosplayer (e non)?!


Dopo i consigli su come scegliere un personaggio, sul trucco, su come affrontare un photoset e vivere felici, poteva mancare un articolo con dei consigli su come posare? 

Ovviamente no! E quindi eccolo qua:

5 semplici consigli per posare per le foto, sia in cosplay che non!


  • Cercate di non "insaccarvi"! 
    Mostrate il vostro costume altrimenti tutto il vostro lavoro verrà nascosto . In più se state con la schiena dritta, spalle in dietro e testa alta, sembrerete più alti e trasmetterete molta più sicurezza in voi stessi.
    Eccezione: se il vostro personaggio ha una carattere insicuro, debole e schivo, ovviamente rappresentarlo fiero di se non andrebbe bene, per cui effettivamente in questo caso dovrete insaccarvi appositamente.

  • Cercate di essere teatrali!
    Come per il trucco, anche per le espressioni vanno quasi esagerate, perché sembra che l'obbiettivo si "mangi" sia il make up che la mimica facciale. Quindi, esagerate, senza cadere nel ridicolo ovviamente.











  • Essere a favore di luce.
    E' sempre meglio avere il viso illuminato dalla luce (che sia naturale o artificiale) per non avere ombre strane che possono arrivare anche a deformare il volto.
    Eccezione: se il fotografo che vi sta seguendo vi da delle indicazioni diverse, seguite i suoi consigli, essendo dietro l'obbiettivo vede esattamente come vi cade la luce addosso. Oltretutto può voler sperimentare qualcosa di nuovo e semplicemente potrebbe trovare che con il vostro personaggio ci stia meglio una luce diversa.

  • Una posa naturale.
    Una posa naturale è sempre meglio che cercare di strafare a tutti i costi, soprattutto se avete finito le idee per le pose epiche.


  • Evitate il segno di vittoria, tipico dei selfie giapponesi.
    Il segno di vittoria è abbastanza fuori luogo per foto "serie", va benissimo per selfie a caso o con gli amici, ma ce lo vedete un Lelouch Vi Britannia (Code Geass) che fa una posa del genere per una foto? Io sinceramente no.
    Eccezione: c'è anche qua. Ovviamente se il vostro personaggio è una liceale tutta energia e allegria, effettivamente sì, ci può stare anche il segno di vittoria.












Tutto chiaro no?
Alla fine la regola fondamentale è sempre quella: 
bisogna conoscere il carattere del personaggio che si porta per poter sapere come interpretarlo al meglio, così da sapere in anticipo che poste ed atteggiamenti assumere.

Anche per questa settimana è tutto, spero vi sia piaciuto questo articolo, se è così lasciate un bel o un

che sono sempre ben accetti :) Oppure potete offrirmi un buon caffè!

Commenti

Post più popolari