JUNE ~ Monthly Progress Post


Buongiorno a tutti quanti!!
Come state miei bravissimi cosplayer (e non)?!


Sarà stato il caldo, ma giugno non è proprio volato...ma ridi e scherza siamo già a metà del 2017, ci potete credere?!


Okay, questo mese è stato decisamente più produttivo degli altri! Non sono ancora tornata al mio massimo di produttività, ma non c'è decisamente male!!
Passiamo a vedere allora cosa ho combinato questo mese:




⚪⚫ Ho continuato la giacca per il mio amico, pensavo di averla finita in realtà, ma dall'ultima prova che abbiamo fatto, non è ancora decisamente finita...purtroppo ha bisogno di altri ritocchi che spero di riuscire a fare tutti entro un mese.
















⚫⚫ Ho (finalmente) attaccato i bottoni ad una camicia che ho fatto a mio fratello, mancavano solo quelli e gli occhietti, ora posso dirlo ufficialmente: è finita!

















⚪⚫ Sono riuscita anche ad andare avanti anche con il cosplay di Yoshiko da Love Live Sunshine! Manca solo la cravattina rossa e acconciare la parrucca e poi potrò finalmente fare delle foto al mare su un bellissimo pontile (devo trovarne uno prima...)! Penso proprio che questo cosplay lo porterò a Rimini!















⚪⚪ A metà mese ho ordinato metri e metri di stoffa (20 in tutto) per due cosplay nuovi, uno per me ed uno per mio fratello (che per il momento rimarranno segreti...perché...perché sì e basta).
Li ho appena iniziati, ma sono già gasatissima! Sarà divertentissimo realizzarli, anche perché avrò l'occasione di utilizzare dei modelli storici, non cercherò di "occidentalizzare" un kimono per riuscire a disegnare il cartamodello, ho cercato i disegni (con le spiegazioni) degli abiti tradizionali e farò del mio meglio per riproporli per come sono (adattandoli ovviamente al disegno di riferimento dei due personaggi)!! Magari più avanti scriverò un articolo specifico sui cartamodelli che utilizzerò per questi cosplay!
Tra l'altro è uno dei pochissimi miei cosplay che ha i pantaloni (forse il secondo)! Sono sempre stata abituata ad iniziare i miei cosplay dalla gonna, non so il perché, e non avere una gonna da cui iniziare mi ha un po' spiazzata all'inizio, ma alla fine ho optato per iniziare comunque dai pantaloni e devo dire che il risultato non è neanche male! (Hanno delle tasche segreeeeteeee)


Eh sì, pure i miei vestiti sono fotografati addosso al manichino maschile...purtroppo quello femminile ha deciso di fratturarsi una gamba e di non stare più in piedi...


Questo mese lo posso dire tranquillamente: Luglio sarà un mese ancor più ricco di notizie, ve lo prometto!

Commenti

  1. This design is wicked! You certainly know how to keep a reader entertained.
    Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost...HaHa!) Excellent job.

    I really loved what you had to say, and more than that, how you presented it.
    Too cool!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari