MAY ~ Monthly Progress Post

Buon giorno a tutti quanti!
Come state miei bravissimi cosplayer (e non)?!

Ultimo giovedì di Maggio.
Lo so, lo dico tutti i mesi, ma questi giorni sono proprio volati.

"Gli avvenimenti di un certo rilievo sono vigliacchi: non si presentato uno a uno, ma preferiscono procedere in massa e lanciarsi su di te tutti in una volta."
Nessun dove - Neil Gaiman

La data cruciale, a cui tutto è ruotato attorno in questi mesi, è stata il 20 maggio.
Ad inizio mese pensavo di avere ancora così tanto tempo davanti per prepararmi, ma poi puntuale come sempre si è presentata alla porta richiedendo tutta la mia attenzione e la mia concentrazione. Ho fatto i salti mortali per uscirne vittoriosa. Ora che quel giorno è passato, si è concluso un percorso e se ne è aperto uno nuovo.
Sono ancora stremata, ma profondamente felice.

Questa data (ma in realtà anche altre durante il mese) è il motivo per cui non sono riuscita a far nulla di concreto a livello sartoriale. Ho fatto solo piccole cose: i soliti pantaloni da accorciare, quelli a cui aggiustare gli strappi che faccio a lavoro, bottoni persi, spacchi troppo scosciati da chiudere, ecc. tutte cose che si fanno in 5 minuti, giusto quelli prima di andare a dormire e prima di uscire da casa.
L'unica cosa un po' più "impegnativa", è stata modificare le maniche (troppo strette) di una camicetta altrimenti perfetta per una mia amica. La cosa stupenda è che a casa avevo già il tessuto del colore perfetto, PERFETTO, per poter fare questa modifica. Almeno ho avuto fortuna in qualcosa! Certo, non è il mio miglior lavoro di sempre, a dirla tutta sono proprio "fuori allenamento"...



Prometto che il prossimo mese sarà molto più ricco di notizie!
(Ma non lo dico tutte le volte?!)

Commenti

Post più popolari