VITA DA COSPLAYER: i tipi di cosplayer

Buon giorno a tutti quanti!
Come state miei bravissimi cosplayer?!

Oggi un articolo un po' diverso dal solito.
Oggi andremo ad indagare sulle varie tipologie che si possono trovare in fiera o sui social network...!





IL COSPLAYER MEDIO



Il cosplayer medio è una delle creature più diffuse nel mondo delle fiere. Non si organizza mai il lavoro e per questo non finisce mai in tempo il suo cosplay, ma si ritrova sempre la sera prima (se non addirittura in fiera) a doverlo completare di corsa. Per questo motivo le parti che completa per ultime sono leggermente rovinate dalla fretta.


IL COSPLAYER VIP


Il cosplayer vip è una creatura rara (altrimenti che vip sarebbe?!), principalmente si riconoscono perché ospiti della fiera e/o giurati. Spesso si distinguono dal resto dei cosplayer perché continuamente seguiti da fotografi e da fans scatenati, pronti a tutto per una foto o un selfie. Capita che anche il cosplayer vip rientri nella categoria cosplayer medio.




IL COSPLAYER ORGANIZZATO



Il cosplayer organizzato è una creatura molto rara, è quel cosplayer che prima di iniziare i suoi cosplay organizza tutto, ordina materiali/parrucca/lenti per tempo, non si dimentica assolutamente nessuna parte del suo costume. In fiera o ai photoset ha sempre con se i vari kit di S.O.S. così da poter affrontare senza alcun problema eventuali problemi.


IL COSPLAYER/FOTOGRAFO


Incurante del costume che indossa, il cosplayer/fotografo si sdraia atterra, si arrampica su alberi/muretti e rischia la vita sua e del suo vestito per riuscire a fare lo scatto perfetto ad un altro cosplayer. Spesso comunque il cosplayer/fotografo indossa costumi semplice e non ingombranti, proprio per facilitare i movimenti mentre fa foto.





IL COSPLAYER-CACCIATORE



Il cosplayer-cacciatore è un'altra categoria molto particolare, in cui rientrano tutti quei cosplayer che passano l'intera giornata in fiera in cerca dei fotografi pro (o quelli più "in" in quel periodo) per farsi ritrarre, oppure sono a caccia dei cosplayer vip per rubare un selfie con loro e potersene vantare poi sui social network.


IL COSPLAYER SELFIESTA


Il cosplayer selfiesta passa l'intera giornata (ancora prima di arrivare in fiera ed anche quando ormai è a casa con il cosplay già mezzo smontato) a farsi selfie o a farli con gli amici, con i fotografi o con gli ospiti della fiera, per poi pubblicarli uno dietro l'altro sui social network con la classica frase "ancora uno e poi smetto" oppure "questo è l'ultimo lo giuro!!1!".



IL COSPLAYER MAINSTREAM


Il cosplayer mainstream è colui che porta un cosplay solamente perché in quel periodo va di moda quel personaggio o quella serie. Accade a volte, che il cosplayer non conosca molto bene il personaggio proprio perché portato solamente per "moda". Accade spesso invece che tutti questi cosplay vengano fatti in modo approssimativo perché fatti in fretta e furia all'ultimo momento, proprio per cavalcare l'onda di popolarità.

IL COSPLAYER PERFEZIONISTA


Il cosplayer perfezionista (o pigna in c**o, che dir si voglia), è quello che guarda anche il pelo sull'uovo in ogni singolo cosplay mentre lo sta realizzando.
In fiera sta sempre a criticare il cosplay. che sia suo, di un suo amico o di un perfetto sconosciuto, riuscirà sempre a trovare qualcosa per cui criticarlo: cuciture storte, fili che spuntano, parrucca di un tono più scura di quel che serve, ecc.




IL COSPLAYER COMUNE MORTALE



Il cosplayer comune mortale è quello che fa cosplay per il semplice e puro divertimento, senza tanti flame, invidie e discussioni.
Se lui non finisce in tempo un cosplay, pazienza, lo porterà un'altra volta, non si farà la nottata in bianco per arrivare in fiera stanco morto.
Se lui non vince una gara, non ne farà una questione di stato, si sente orgoglioso di essere riuscito anche solamente a salire sul palco.
Dovremmo tutti imparare dal cosplayer comune mortale...


Personalmente io cerco di essere una cosplayer organizzata, ma finisco per cadere nella categoria cosplayer medio...sono una cosplayer perfezionista quando si parla dei miei costumi, ma cerco di vivere il più possibile come un cosplayer comune mortale!

E voi, in che categorie vi sentite di appartenere??

Se vi è piaciuto questo articolo, lasciate un bel +1

***ATTENZIONE***
Questo articolo è stato scritto per far sorridere, non certamente per far polemica! Non c'è assolutamente nulla di male nel riconoscersi in una categoria anziché in un altra!
Il mondo è bello perché è vario <3

Commenti

Post più popolari