APRIL ~ Monthly Progress Post


Buongiorno a tutti quanti!
Come state miei bravissimi cosplayer (e non)?!

Ultimo giovedì di Aprile...seriamente, io non so come mai il tempo stia passando così velocemente in questo periodo! Mi sembra che Gennaio fosse iniziato giusto una settimana fa, mentre in realtà la prossima è già Maggio...MAGGIO, capite?! Sembra che il tempo mi stia sfuggendo dalle mani senza poter far nulla...

Ma bando alle ciance, veniamo a noi e a quello che ho fatto durante questo mese (che è letteralmente volato)!


⚫ Ho accorciato tutti i pantaloni nuovi e ho aggiustato tutti quelli vecchi che stavano ormai facendo la muffa sulla mia scrivania. 
Non che a voi possa veramente interessare una notizia del genere, è solo per dare a me un contentino, per dirmi "uh brava, hai finito qualcosa!". 
Portate pazienza.

⚪ Ho finalmente tagliato ed iniziato a cucire seriamente la famosa giacca per il mio amico. (TU, se stai leggendo, ti chiedo pubblicamente scusa per l'enorme ritardo...T^T)
Ho passato una giornata intera solamente per riuscire a fare bene le tre tasche a filetto che ha la giacca sul davanti. Avendo i filetti in stoffa nera in contrasto con la rossa, ho smadonnato non poco per riuscire a farli come dio comanda. Non sono ancora perfetti, non sto qua a mentire, ma sono veramente orgogliosa di come sono venuti e sono sicura che la prossima volta che mi capiterà di farli, saranno più facili da fare e verranno bene al primo colpo, perché sbagliando e ritentando si impara!
Ho cucito anche le maniche, ma ancora non le ho attaccate al corpo...ma ci sono!


⚪ Ho continuato anche Esther, ma erano progressi così minimi che non era essenziale fotografarli.


⚪Ho iniziato un nuovo cosplay! Che cercherò di finire per il Valdagno Comix, che si terrà 28 maggio a Valdagno (VI). 
Una semplice divisa scolastica, così da poter star comoda nel retropalco. Questo cosplay mi darà l'opportunità di lavorare più sulla parrucca che sulla parte sartoriale per una volta, difatti la parrucca l'ho dovuta ben accorciare, la dovrò colorare e dovrò realizzare anche uno chignon. Sarà una sfida realizzare tutto, chi mi conosce sa della mia difficoltà ad approcciarmi con le parrucche in generale, ma sono pronta a mettermi alla prova! Poi vedremo chi ne uscirà vincitore!

⚫ Non è stato un progetto sartoriale, ma essere riuscita a portare a termine e di conseguenza a pubblicare il progetto sui "Tipi di cosplayer" è stato sicuramente uno degli obbiettivi che ho centrato questo mese! E ne sono profondamente orgogliosa!


Anche per questo mese è tutto!



Sicuramente più produttivo del mese scorso (facile visto che marzo l'ho passato quasi tutto con la febbre..), anche Aprile si sta concludendo. 

Staremo a vedere cosa porterà Maggio!

Commenti

Post più popolari