Il magico mondo del cosplay @ Parco Giardino Sigurtà 2016

Il magico mondo del cosplay è un evento pressoché unico del suo genere!
Non è una fiera o una mostra/mercato e non è neppure un semplice raduno, è un evento unico, che si tiene in una cornice altrettanto unica e particolare: il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio (VR).
Questo parco (nominato il più bello d'Italia nel 2013 ed il secondo più bello d'Europa nel 2015) nel primo weekend di settembre ospita ogni anno un evento dedicato al mondo della fantasia di grandi e di piccini! Graditi ospiti sono tutti i cosplayer, che per l'occasione indossano costumi che dovrebbero essere riconoscibili dai più piccoli o almeno essere adatti ad "un pubblico di minori" (quindi mi dispiace per molti maschietti, ma niente zinne esposte in giro per questo parco!).
Ancora non vi ho convinti a venire tutti l'anno prossimo?
Allora vi parlerò di quello che vi siete persi quest'anno!






Vi siete persi una bellissima Ella dal film Cenerentola del 2015 che parlava con la classica Aurora dalla Bella Addormentata nel bosco, con Darth Vader che, a bordo di un card e con di sottofondo la Marcia Imperiale, sfila tra la gente salutando come solo la Regina Elisabetta sa fare! Vi siete persi ragazzi che vestiti da allenatori o da Pokemon giocavano a Pokemon GO, grazie alle esce attivate dall'organizzazione. Vi siete persi tre signori (sì, signori) che hanno portato il cosplay del il Buono, il Brutto e il Cattivo, che erano stupendi, per non parlare del gruppo di Asterix e Obelix, una genialata.
Perché è questo che alla fine vi siete persi: un evento veramente per tutti quanti, in cui tutti si mettono in gioco, dai più piccoli ai più grandi, cosa che nelle classiche fiere purtroppo non avviene mai.


E lasciamo perdere per una volta la classica polemica "ah Frozen! Frozen ovunque!"! Sì, c'erano tantissime piccole Anna ed Elsa che correvano in giro per il parco! E' un evento principalmente per bambini! Di grazia, che cosa vi aspettate? Jack lo squartatore?!

Non avete potuto vedere dal vivo quattro pirati che se ne andavano in giro per il parco con il cart addobbato come fosse un veliero! Vi siete persi un'intera luuunga sfilata (presentata da Giorgia Cosplay e Omar Fantini) dedicata ai più piccini, in cui anche loro hanno sfilato, per il gusto di farlo, senza competizione per una volta, per fare una piccola esibizione così da mostrare il proprio lavoro o semplicemente per intrattenere il pubblico. Avete mancato l'occasione di immergervi nella Terra di Mezzo grazie ai ragazzi della Quarta Era, con il raduno tutto dedicato al Signore degli Anelli e a Tolkien.


E per ultimo, ma di certo non meno importate, vi siete persi il concerto di Giorgio Vanni! Ragazzi, GIORGIO VANNI! Dai, come avete fatto a mancarvelo?!


Ma se ancora non vi ho convinto...basta che vi dica solo che è una location a dir poco favolosa e varia per gli scenari e sfondi per avere foto stupende! Perché, oltretutto, questo evento attira anche innumerevoli fotografi, uno più bravo dell'altro, prontissimi a scattarvi foto!


Vi ho convinto alla fine? :)

Ricordatevi come sempre, di lasciare un bel se vi è piaciuto questo articolo!
Ci sentiamo giovedì prossimo con un nuovo argomento!

PS: prometto che per la prossima volta farò più foto di tutto ciò che accade durante un evento! Così potrete vedere anche voi!


Commenti

Post più popolari