REVIEW: due parrucche

Buongiorno a tutti quanti miei bravissimi cosplayer (e non)!
Benvenuti in un nuovo entusiasmante (seriamente?!) articolo!

Era da un po' che non facevo una bella review su una parrucca, per cui questa settimana ho deciso di farne una addirittura doppia! (woow!)

Con la scusa di questo articolo ne ho approfittato per riprendere in mano anche la macchina fotografica con dei risultati discreti (modestamente...) e sono sono super contenta!!

Ma bando alle ciance e lanciamoci subito sulle vere e proprie review!
Siete pronti?!




Negozio: Shanghai JiangFeng Co. (AliExpress)
Prezzo: 15,87 €
Provenienza: Cina
Tempi e spese di spedizione: 33-49 giorni (free shipping); 20-40 giorni (1,81€).
Dogana: nessun fermo

QUALITA' PARRUCCA: ★★★
La parrucca è molto bella, morbida, folta e si districa molto facilmente.
L'unica cosa che non mi convince è il colore. Per il cosplay di Eli Ayase è effettivamente perfetto, ma visto che volevo utilizzarla per Uka sama è un po' scuro: come accade spesso le foto che c'erano nell'annuncio di vendita mi hanno tratto in inganno.

Visto comunque che dovrò acconciarla per lisciare i ciuffi e per tagliare la frangetta, tanto vale provare una nuova tecnica per schiarire una parrucca, che volevo provare da tantissimo tempo e finalmente ne ho l'occasione!

IMBALLAGGIO: ★★
Il pacco era imballato meglio del solito: era formato da una busta bianca (con l'indirizzo) che conteneva una busta gialla imbottita con la plastica con le bolle dentro cui c'era il classico sacchetto trasparente. Ad ulteriore protezione della parrucca c'era anche un cartoncino rigido tutto attorno, così da proteggere il pacco da eventuali schiacciamenti.

TEMPI E SPESE DI SPEDIZIONE: ★★
Visto che costava poco meno di 2€ ho scelto la spedizione ePacket che prevedeva 20-40 giorni, ma in realtà il pacco mi è arrivato dopo soli 15 giorni dalla data di ordine! E' stata una bellissima sorpresa!
Non so dirvi se è stata solo fortuna o cos'altro, in futuro proverò ancora questo tipo di spedizione e staremo a vedere!


Negozio: China cosplay wigs factory (AliExpress)
Provenienza: Cina
Tempi e spese di spedizione: 33-49 giorni (free shipping); 20-40 giorni (8,17€).
Dogana: nessun fermo

QUALITA' PARRUCCA: ★★★
La parrucca è morbidissima e molto folta, il ponytail quando è arrivato aveva il mollettone che non era messo molto bene, ma niente di irrisolvibile.
Vi avviso sia la coda (lunga 110cm) che i ciuffi davanti si annodano molto facilmente, ma non si districato altrettanto bene purtroppo.
Un'altra pecca è che da vivo sembra molto lucida, ma questa cosa sembra sparire in foto, che è una grandissima cosa.
Anche questa dovrò riprenderla in mano per acconciarla, ma chissà se quello che ho in mente funzionerà!
Ma soprattutto, chissà se dopo che mi fratello l'ha portata una giornata in fiera sarà ancora viva, vi aggiornerò il prima possibile!

IMBALLAGGIO: ★★
L'imballaggio è senza infamia e senza lode
La parrucca arriva dentro la classica busta grigia che contiene il classico sacchetto trasparente che in  questo caso contiene: la parrucca vera e proprio avvolta da una retina ed il lunghissimo ponytail protetto da un sacchettino di plastica altrettanto lungo

TEMPI E SPESE DI SPEDIZIONE: ★★
Per questa parrucca ho scelto la spedizione gratuita, ma miracolo: la parrucca è atterrata tra le mie mani in poco più di un mese! E' bellissimo quando succede!
(Magari ci sono pacchi per cui spendi 20€ di spese di spedizioni e aspetti poi per quasi tre mesi...)

Bene bene, anche per questa settimana è tutto!

Se questo articolo vi è piaciuto lasciate un bel +1 o un "mi piace"

prossima!
Vi aspetto sempre qui la settimana 

Commenti

Post più popolari