MARCH ~ Monthly Progress Post


Buongiorno a tutti quanti!
Come state miei bravissimi cosplayer (e non)?!


Anche Marzo sta ormai finendo...e anche questo mese i progress non sono neanche tanto progress...ma portate pazienza, tra lavoro, malattia, studio e tirocinio questo mese ho avuto veramente poco tempo da dedicare al cosplay e al cucito in generale.



In compenso ho una lista quasi infinita di quelle cose che NON ho fatto, ma che avrei dovuto fare:

  • Non ho tagliato la giacca definitiva per un mio amico però, nonostante la febbre, sono riuscita a modificare i cartamodelli con i cambiamenti che avevamo accordato. Almeno una cosa su due l'ho fatta.
  • Non ho aggiustato i jeans da "lavoro", che stanno là sulla scrivania da qualche settimana ormai con uno strappo enorme  sulla gamba che alta-moda-stracciona-fatte-più-in-là!
  • Non ho accorciato i pantaloni nuovi a mio padre.
  • Non ho finito l'ultima parte della manica di Esther.
Ma lasciamo da parte le cose che non ho fatto, vedremo se riuscirò a portarle a termine il mese prossimo (e fu così che a dicembre si ritrovò con niente di portato a termine...), cos'ho fatto questo mese?
Ho continuato Esther, almeno un pochino. Ho avuto la fortuna di essere riuscita a fare la parte sartoriale di due pezzi (su tre) della manica destra e un pezzo di quella sinistra prima che mi salisse brutalmente la febbre. In quelle poche ore in cui la febbre mi dava tregua, avendo dei pezzi finiti ho potuto attaccare tutte le perle che servivano per abbellire. Devo dire che è stato estremamente rilassante come cosa...devo decisamente fare degli altri pezzi così da attaccare ancora perle e rilassarmi un altro po'! 
Lo so che ve lo dico ogni volta che parlo di questo cosplay, ma mi piace veramente molto come sta vendendo! In questo caso mi riferisco specificatamente alla manica ovviamente, però per cantare vittoria aspetto di aver fatto anche la terza ed ultima parte ed aver unito tutto quanto assieme, così da vedere veramente il risultato finale.

Parlando di cartamodelli, come base per questa manica così particolare ho usato il modello per la manica lunga a zampa d'agnello (con la spalla che risulterà bella bombata una volta arricciata ed attaccata al corpetto), divisa a metà all'altezza del gomito (le due parti che ho già fatto), per poter inserire tra le due la terza parte (che credo sarà un ovale più o meno allungato). E' più facile a farsi che a spiegarsi, anche se in realtà anche solo il disegno della base della manica è abbastanza laborioso perché taglia qua e allarga di là, è facile perdere il filo.

Comunque, nel mia voglia di continuare ad imperlare il cosplay, stavo anche per iniziare ad attaccare le perle al corpetto, ma per quello dovrò aspettare di aver finito di cucirlo in tutte le sue parti, perché mi potrebbero dare problemi a cucire le (troppe) perle che ho intenzione di incollare. Anche a cucire le maniche probabilmente avrò lo stesso problema ora, ma avevo decisamente bisogno di far qualcosa per non impazzire per la febbre! E così, perle furono!

Beh come si dice? Meglio poco ma bene, no?
Chissà, magari aprile sarà un mese produttivissimo! E si partirà già (credo) la settimana prossima a fare delle foto per degli articoli che verranno pubblicati prossimamente! Non vedo l'ora!!

Nell'attesa di nuovi progetti, vi aspetto la settimana prossima sempre qui <3

Commenti

Post più popolari