giovedì 24 novembre 2016

TUTORIAL: una sciarpa per l'inverno

Eccoci di nuovo qua, nuova settima (di giovedì?!) e nuovo tutorial!
Quello che vi propongo oggi è (almeno credo) un utilissimo progetto, facile e velocissimo, che vi aiuterà ad affrontare queste giornate fredde: una sciarpa caldissima e semplicissima da realizzare, personalizzabile in mille modi diversi!
E quindi via con la fantasia e partiamo subito!

giovedì 17 novembre 2016

COSPLAY TIPS: how to face a photoshoot during a convention

Hi every one!
I'm Giorgia and welcome to AyidaK's Garden!

This is my first post in english, so please be kind if i made some mistake!
So, here we are...i tried to translate one of my most  useful articles (i think): how to face a photoshoot during a convention!


Okay, let's face it! Have good pictures of your costume is probably the ultimate goal of any cosplayer, and then how to do? If you do not have any friends good photographer who can capture while dressed the role of your favorite character, here are some little tips for great photos at the con.

giovedì 10 novembre 2016

TUTORIAL: la parrucca di Leila

Ciao a tutti, e ben tornati nel Giardino di AyidaK!
Questa settimana vi voglio raccontare di come ho realizzato un particolare della parrucca di Leila Malkal da Code Geass, l'unico cosplay nuovo che ho portato all'ultimo Lucca Comics!

C'è da dire che questi cosi (anche soprannominati come "uova pelose", poi capirete il perché) che ha in testa sono stati realizzati negli ultimi giorni prima della partenza per cui non sono perfetti, ne tanto meno bellissimi, ma volevo condividere con voi l'idea che sta alla base di tutto ciò, perché magari può tornare utile a qualcuno di voi!

Quindi ora bando ai bla bla bla ed iniziamo subito!
(Scusate le pochissime foto, ma oltre ad aver avuto pochissimo tempo, avevo anche sempre le mani zozze di colla)

giovedì 3 novembre 2016

Lucca Comics and Games 2016

Il Lucca Comics anche quest'anno è finito...credo che sia stato uno dei migliori in assoluto, anche se non ho potuto esserci tutti e 5 i giorni: infatti sono arrivata il venerdì sera verso le 21.30 dopo 5 ore e 45 minuti di macchina in solitaria e schizzi al telefono con gli amici per passare il tempo in colonna in autostrada (non ce la facevo veramente più!) e sono ripartita martedì nel primo pomeriggio (subito dopo aver finito di aiutare degli amici a prepararsi per l'ultima giornata in cosplay).