lunedì 30 maggio 2016

COSPLAY TIPS: kit S.O.S. armature e acessori

Secondo me le parti di un cosplay che si rompono con più facilità sono sicuramente quelle di armatura e i diversi accessori che uno può avere in mano. Perché? Sicuramente perché certe parti sono molto fragili, con punte assurde che si impigliano in qualunque cosa; gli accessori si rovinano anche perché stando sempre in mano ed essendo posati qua e là per le foto si sciupano più in fretta; e poi c'è sempre da tenere conto della maleducazione della gente in fiera, che ti viene addosso senza alcun rispetto del tuo lavoro. Ma questo è tutto  un altro argomento che aprirebbe un dibattito senza fine.
Come già detto negli articoli precedenti, in fiera può succedere di tutto, ma l'importante è essere preparati ad ogni evenienza! Ecco perché oggi vi presento il kit S.O.S per armature e accessori!

lunedì 23 maggio 2016

COSPLAY TIPS: kit S.O.S. make up & wig


In fiera (ma anche durante un photo shooting) può succedere di tutto! Si può strappare un abito, si può rompere un accessorio, ma soprattutto con il caldo e il sudore si può rovinare il make up, parte fondamentale di un cosplay! Le catastrofi possono essere tante: si possono staccare le ciglia finte, delle gemme attaccate alla pelle, può seccarsi una lente a contatto, può colare la matita, ecc. e sono tutte cose che purtroppo si notano tantissimo nelle foto! Ed è per questo che bisogna essere pronti a riparare il danno e quindi io ho iniziato a portare sempre con me i kit SOS cosplay e oggi vi parlerò di ciò che contiene (o dovrebbe contenere) il kit S.O.S. make up & wig!

domenica 15 maggio 2016

COSPALY TIPS: kit S.O.S. sartoriale

Non trovate che sia orrendo quando si rompe (o ti rompono, perché sì, succede anche questo...) un pezzo del cosplay durante una fiera? Magari poco prima di una gara, a cui magari tieni particolarmente a partecipare? E' una cosa che odio e quando succede vado letteralmente in panico. Veder sfumare così tutto il mio impegno e la mia fatica nel creare un costume, per un banale incidente (magari di impigli in qualcosa e si strappa una cucitura), è veramente brutto. Ecco perché ora non mi faccio più trovare impreparata, e ora porto sempre con me i KIT S.O.S. COSPLAY!
Di che cosa di tratta? Di semplici borsette in cui riporre tutto ciò che può aiutarti in caso di emergenza.

lunedì 9 maggio 2016

30 day cosplay challenge: PARTE 3°

Eccoci finalmente giunti alla terza ed ultima parte di questa challenge, portata a termine più di un anno dopo l'uscita...ma pazienza XD
Mi piacerebbe trovare un'altra, sempre sul cosplay, per continuare a fare articoli del genere, io li trovo molto simpatici, voi cosa ne pensate? :)
Ma bando alle ciance, ecco a voi gli ultimi punti: