Vicomix 2016

Buon salve a tutti <3 eccomi di nuovo qui con un nuovo articolo!

Domenica sono andata alla prima fiera dell'anno (almeno per m): il Vicomix a Vicenza, organizzato dai BHC. Questa fiera è solo alla seconda edizione, ma già si è espansa ed arricchita rispetto all'anno scorso! (Anche se a dire il vero il palco l'anno scorso mi piaceva di più)

Detto questo, sono felicissima di aver potuto finalmente rivedere amici che non vedevo dal Lucca Comics, da LUCCA! Praticamente un'eternità!
Comunque, a parte il caldo atroce che ho patito durante tutto il giorno ed al fatto che mi sono quasi voltata via (XD) proprio per il caldo, sono finalmente riuscita a portare il cosplay di Evie Frye! La iniziai ancora i primi di settembre dell'anno scorso, difatti era in programma per la domenica del Lucca Comics, ma per una serie di problemi in famiglia, non sono riuscita a portarla a termine in tempo. Il cosplay (non finito) è rimasto appeso alla gruccia per mesi prima che riuscissi a farmi coraggio per cercare di finirlo in tempo! In queste ultime settimane ho cercato di lavorarci il più possibile, anche perché se arriva il caldo, sicuramente questo cosplay non lo posso portare...quindi ho cercato di finire tutto il meglio ed il più velocemente possibile per il Vicomix!
Certo, ci sono ancora alcune cose da sistemare purtroppo...piano piano le rifarò per rendere questo cosplay il più fedele possibile! Partendo con il finire gli stivali T^T sì ho portato un cosplay con le scarpe "sbagliate", ma volevo portarlo a tutti i costi! Capitemi vi prego T^T e poi fratello vuole rifare a tutti i costi anche la fibbia della cintura con il simbolo degli assassini perché non lo convincono i dettagli XD (ebbene sì, per tutti gli accessori mi ha dato una grande mano mio fratello! Perché altrimenti io avrei combinato solo che disastri con la resina finendo per appiccicarmi al tavolo da sola.)
La cosa di cui sono veramente fiera è il trucco/parrucco U_U esattamente. Perché io non sono mai stata una cima a truccarmi, e riuscire a fare un trucco abbastanza fedele all'originale per me è un grande risultato! Con tanto di lentiggini finte (le voglio vere T^T)! E pure l'acconciatura che è durata fino a che non sono tornata a casa, ha del miracoloso! Nonostante la pioggia cercasse di ostacolarmi a tutti i costi attentando ai miei capelli appena piastrati!
L'unica cosa di cui mi dispiace veramente tanto, è non essere riuscita a fare un'esibizione "attiva"...quando si parla di Assassin's Creed si pensa automaticamente a saliti ed acrobazie, ma mi sono resa conto che con questo vestito la mia capacità di movimento è veramente ridotta all'essenziale, figuriamoci fare acrobazie strane! XD magari alla prossima gara cercherò comunque di fare qualcosina in più sul palco (sempre cercando di non cadere!)!


Spero di riuscire a fare qualche foto "serie" il prima possibile, anche perché appena inizia ad essere un filino più caldo non potrò più portarlo XD ahaha


PS: se siete interessati a sapere come sono fatti i bottini (che sono tra l'altro tra i dettagli da rifare) c'è un articolo dedicato! :)

Commenti

Post più popolari