30 day cosplay challenge: PARTE 1°

Questa "sfida dei 30 giorni di cosplay" andava di "moda" parecchio tempo fa! La iniziai anch'io un anno fa sulla pagina facebook, ma dopo il tredicesimo giorno (o meglio settimana, perché in quel periodo non avevo il tempo effettivo per poter pubblicare un post al giorno) abbandonai il progetto. Mi dispiacque moltissimo trascurarla, ma tra una cosa e l'altra e me dimenticai totalmente. E ancora ci penso, e questa cosa lasciata incompiuta a metà mi da sui nervi, così ho deciso di riprenderla e portarla a termine qua sul blog, in 3 puntate, così mi sarà più semplice gestire il tutto :) spero vi possa interessare!
Potete ancora trovare l'album non finito sulla mia pagina fb, però ovviamente da allora alcune cose sono cambiate, scoprirete cosa!




1. IL TUO PRIMO COSPLAY.
Shia da Pita Ten
Creai questo costume nel 2010! Lo creai partendo da una tunica che mi fece mia zia anni fa, allora non avevo neanche la macchina da cucire, così molte parti inserite da me sono cucite a mano!
Ho solo pochissime foto di questo cosplay (per fortuna!) e a riguardarlo adesso noto tante piccole cose che non vanno bene, come la parrucca, la mancanza totale di trucco e la scelta sbagliata della stoffa!


2. QUANTI COSTUMI HAI CREATO?
Diciannove! Di finiti ovviamente, quelli non ultimati è meglio non contarli, ma uno sta per essere portato a termine dopo meeeeesi di lavoro! Non vedo l'ora di mostrarvelo!


3. IL TUO COSPLAY PIU' RECENTE.
Sakura da Card Captor Sakura, la versione con il vestito rosso e la divisa scolastica estiva! Visto che le portai entrambe nello stesso giorno (una sopra l'altra) contano entrambe come ultimo cosplay u.u


(è la prima volta che metto a confronto la foto del mio primo cosplay e una dell'ultimo realizzato....fa piacere vedere che nonostante tutto negli anni sono migliorata un po' XD sia come espressività/pose che come manualità!!)



4. LE TUE COMUNITA' COSPLAY, DOVE VAI A PARLARE DI COSPLAY?
In realtà parlo di cosplay principalmente su facebook e qua sul blog.. o davanti ad una tazza di tea o caffè con gli amici <3


5. LINKACI LE TUE PAGINE COSPLAY.
Ecco qua tutti i link utili!


6. IL TUO COSPLAY PREFERITO (che hai fatto).
Non so decidermi tra l'abitone rosa di Sakura (Tsubasa) e il cosplay di Seth (Trinity Blood)...ma penso che siano entrambi i miei preferiti! Dei sogni diventati realtà <3



7. IL PERSONAGGIO CHE HAI COSPLAYIATO CHE TI E' PIU' SIMILE.
Credo che non ce ne sia neanche uno...anche perché per la maggior parte sono princiFesse XD


8. I TUOI PROGETTI COSPLAY PER IL RESTO DELL'ANNO.
Non ho dei veri e propri progetti ancora...so che alla prossima fiera a cui andrò porterò (finalmente) Evie Frye! Poi per il resto si vedrà, anche se ho già la stoffa a casa per due cosplay: una versione a kimono di Kotori (Love Live) e per un'illustrazione della Sakizou!


9. IL "DREAM COSPLAY" CHE POTREBBE AVVERARSI.
10. IL "DREAM COSPLAY" CHE NON SI AVVERERA' MAI.
Queste due ultime le unisco, perché ci sono due cosplay dei miei sogni, ma sono fattibili per un verso ed irrealizzabili dall'altro entrambi, perciò sono sia l'uno che l'altro. Questi cosplay sono: Sakura (ve l'ho detto che farò tutte le versioni!) ed Esther (Trinity Blood). Quest'ultima è un'ardua impresa da realizzare, basta guardarla per capirlo, ma essendo "singola" posso metterci anche tutto il tempo che voglio per finirla. Sakura a livello di costruzione è già più fattibile, ma senza nessun ragazzo che porti Shaoran con me, questa versione non ha senso di esistere.....


CONTINUA...

Commenti

Post più popolari