[Re-blog] La difficile ricerca di un cosplay

Ciao a tutti! Come state??
Dsc 0221  by AyidaK
Ormai siamo a metà maggio, il caldo è ormai alle porte, e io sono qua a fare le corse per riuscire a finire in tempo un nuovo cosplay più “leggero” da portare alle prossime fiere/photoset! :)
Vado quindi a presentarvi il mio nuovo cosplay (che verrà ultimato nei prossimi giorni): Alice dall'artbook della Sakizou intitolato “Alice's world”.

Fin dalla primissima volta che sono incappata in un'illustrazione di questa disegnatrice giapponese, ho sempre voluto fare un cosplay tratto da una delle sue opere! Però, detto fra noi, la maggior parte delle sue donnine sono sempre svestite T^T e io non posso permettermi di fare un cosplay così scoperto .____. così per un po' mi limitai semplicemente a osservare le varie illustrazioni, invidiare le varie cosplayer che se lo potevano permettere...e poi vidi la luce! Trovai questa illustrazione di Alice <3 (perché nelle mie ricerche precedenti non sia mai comparsa, me lo devo ancora spiegare...) ma finalmente eccolo l'illustrazione targata Sakizou che potevo permettermi anch'io! * la gioia *

Che poi (la sfiga), una volta incappata nell'illustrazione di Alice, trovai altre mille mila altre immagini con personaggi “coperti”! XD quindi mi domando seriamente che razza di ricerche facessi prima! Ahahahah

Mi sto anche impegnando a recuperare tutti i suoi artbook possibili U_U perché ne vale la pena.

4 sacchetti di paillette e 20 metri di nastro azzurro più tardi, eccoci qua! Anche se in realtà non è ancora completamente completo! Manca ancora qualche dettaglio...due fasce sulla gonna, un fiocco, il cammeo...ma ce la farò al più presto!

Devo ancora tingere una delle fasce arricciate però D: ahn sì, non sono voluta diventare scema a cercare una del beige adatto (tanto sapevo tranquillamente che -con la mia fortuna- non l'avrei mai trovata), ho deciso di tingere della normale tela bianco candido con i fondi del caffè! Mi ritengo soddisfattissima del colore che è venuto! Anche perchè, non so, quel non essere perfettamente uniforme secondo me gli da un tocco in più (?) non so...mi sa molto di più da illustrazione “vissuta”! O forse è dovuto al fatto che inconsciamente sto cercando di giustificare il fatto che non sia uniforme come se fosse una cosa voluta! Chissà! Rimane il fatto che mi piace, e che io sto blaterando a vanvera...
Originariamente, avevo pensato questo post come tutorial per il taglio della frangetta di una parrucca.
...ma seriamente? Come mi è venuto in mente? XD neanche fossi un'esperta parrucchiera! Che poi, neanche ci volesse una scienza per tagliarla! Ed oltretutto ce ne sono già mille mila in giro per internet, quindi perché aggiungere anche il mio (inutile) contributo?!
Fdsf by AyidaK
Mi limiterò quindi a caricare qui sotto le foto del prima e del dopo, perché nonostante sia una cavolata farla, è sempre bello vedere il confronto! *^*
Amo questa parrucca! È del colore perfetto, i ricci non si smontano, è morbidissima e l'ho pagata veramente poco!! Potrei anche andarci in giro normalmente XD o magari semplicemente mi schiarisco di qualche tono i capelli, e forse faccio prima!

Qualche giorno fa, visto che avevo il pomeriggio libero, ho fatto anche la prova trucco/parrucco, così da non farmi trovare impreparata il giorno della fiera U_U
Come al mio solito, subito dopo essermi tutta pitturata la faccia, con le ciglia finte, fard al massimo, con i capelli raccolti sotto la retina, mi sono guardata bene allo specchio, e ho preso paura! Mamma mia...peggio del solito questo trucco XD nel senso, che fuori dal contesto cosplay (e quindi senza parrucca), è veramente orribile! Sembravo una baldracca...ecco, l'ho detto u_u ma con la (bellissima) parrucca bionda devo dire che fa già tutto un altro effetto! Molto meglio!
(Comunque per fortuna che a casa non c'era nessuno, a parte Levin che zompettava qua e là)
Così, tutta bella (?) truccata, ho provato anche il vestito (ancora da finire) e ho deciso di approfittare del tutto per scattarmi qualche foto in camera :3

Sfortuna è stata che la settimana scorsa il monitor che solitamente collegavo alla macchina fotografica (per riuscire a vedermi meglio nell'inquadratura), ha deciso di suicidarsi giù dalla scrivania (suicidio completamente riuscito per altro)...così, mi sono dovuta arrangiare solo con il minuscolo monitor della macchina, per cui non sono molte le foto venute bene...ma ci si accontenta! In fondo il cosplay non è neanche completo, quindi cosa pretendo?! Poi sono sicura che nel giro di due settimane faremo un photoset dedicato solo a questo abito, quindi never mind!!
Spero vi piacciano!!
Alice ~ Sakizo art by AyidaK

Commenti

Post più popolari